L’alto tasso di mortalità in Italia. Morti con, e non da, Covid-19? Un’ipotesi non peregrina.


Forse incominciamo a capire la gravità! Ma accanto all'aspetto epidemiologico e ora pandemico, verrebbe da chiedersi il perché del così elevato tasso di mortalità in Italia.

Vittorio Sgarbi continua a ripeterci che il virus di per sé non è mortale. Per questo ora gli piovono addosso insulti sui vari social. Io proverei ad azzardare l’ipotesi che tra le concause dei decessi, oltre alle complicazioni di patologie pregresse negli organismi anziani, e non solo, aggravate dall'aggressività del Coronavirus, ci sia quella della non resistenza dell'organismo umano a seguito di pregressi abusi di antibiotici (che spesso si fa per ignoranza), a cui si aggiunge la maggiore resistenza agli antibiotici sviluppata dai batteri stessi.

Questa ipotesi, non peregrina, porta a ricercare negli stessi ambienti ospedalieri la causa del contagio – batteriologico, non virale! - che ammorberebbe l'organismo umano, già viralmente affetto, generando quelle cause di mortalità elevata altrimenti inspiegabile. Morti con Coronavirus e non da Coronavirus!

Un articolo che riporto in calce deporrebbe per la fondatezza di tale ipotesi.

Forse l'organismo umano non si è affatto immunizzato per le precedenti normali influenze, ma viceversa indebolito, avendo sviluppato condizioni di precarietà organica da cui il rischio di essere sopraffatti non solo dal virus Covid-19, ma anche da complicanze infettive generate in quegli stessi ambienti ospedalieri che riteniamo asettici, che invece risultano affollati da quei superbatteri resistenti e generati da errate abitudini farmacologiche e alimentari, tra le quali il fumo, dei pazienti ricoverati.

Milano, 13. 3.2020                                                           Avv. Giovanni Bonomo









Commenti

Post popolari in questo blog

IL FUTURO HA MEMORIA. APPUNTI DI DOMANI… OGGI

Il grande teatro del gas: Gaza e la geopolitica del Mediterraneo che verrà

La fede è un firewall alla conoscenza, non dà risposte, ferma solamente dal porsi domande